Più di 100 progetti candidati al Premio, di cui due terzi proposti da ideatrici. Ai vincitori 30 mila euro in denaro, beni e servizi per i progetti vincitori.
Si terrà lunedì 6 novembre alle 14:30, presso il Palazzo delle Stelline di Corso Magenta a Milano, l’evento conclusivo di More Than Pink, che vedrà la premiazione dei tre progetti vincitori negli ambiti tematici del Premio, Tecnologie e servizi innovativi, Welfare aziendale e Educazione. All’evento è prevista la partecipazione della Ministra della Salute Beatrice Lorenzin, che premierà le migliori progettualità emerse e assegnerà una menzione speciale.
L’evento è l’occasione per presentare e valorizzare buone pratiche ed esperienze innovative in tema di salute con riferimento ai tre focus del Premio More Than Pink, grazie alla partecipazione di istituzioni, enti di ricerca, startup tecnologiche e mondo no-profit.
Il Premio More Than Pink è un’iniziativa della Susan G. Komen Italia e dell’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, che promuove l’emersione, la diffusione e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna.