E’ stato pubblicato il bando per la seconda edizione di “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” (http://asvis.it/home/46-2419/pubblicato-il-bando-del-concorso-miur-asvis-per-tutte-le-scuole-sullagenda-2030#.Whadm7pFz4h), il concorso nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e ASviS, a seguito del Protocollo d’intesa triennale stipulato a novembre 2016.
Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Miur cliccando qui
Il bando si rivolge alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie, e alla Sezione CPIA (Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti), per sostenere l’importanza dell’educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale nell’educazione formale di bambine e bambini, ragazze e i ragazzi, e da questa edizione, anche degli adulti, in linea con il “Piano per l’educazione alla sostenibilità”, presentato dal MIUR a luglio di quest’anno.
La scadenza per presentare la scheda di partecipazione al concorso, inviandola a facciamo17goal@istruzione.it, è fissata per il 20 gennaio 2018, mentre sarà possibile inviare gli elaborati fino al 10 marzo.
I risultati della prima edizione del concorso sono disponibili sul sito del Festival dello sviluppo sostenibile 2017 (http://www.festivalsvilupposostenibile.it/home/46-1868/i-giovani-per-la-sostenibilita-i-progetti-vincitori-del-concorso-miur-asvis), nell’ambito del quale si è tenuta la premiazione degli elaborati vincitori, e sul sito ASviS (http://asvis.it/home/46-1979/i-giovani-per-la-sostenibilita-i-progetti-vincitori-del-concorso-miur-asvis#.WhMFkbpFz4g).