Nel 2017 “L’Italia del Riciclo” giunge alla sua 8°edizione. Oggi questa pubblicazione costituisce l’unico Rapporto sul riciclo dei rifiuti nel nostro Paese e rappresenta una delle fonti a cui la Commissione europea fa riferimento per analizzare lo stato di evoluzione delle politiche di sostenibilità ambientali in Italia.
Il 2017 segna, inoltre, i 20 anni dall’emanazione del Decreto Legislativo n. 22 del 5 febbraio 1997. Il capitolo di approfondimento, curato da Ecocerved, è stato quindi dedicato ad una riflessione sui cambiamenti intervenuti nel mondo del riciclo e delle imprese che in esso hanno operato negli ultimi 20 anni.
La seconda parte del Rapporto, realizzata con la partecipazione attiva delle diverse filiere de riciclo, fornisce un quadro complessivo aggiornato sul riciclo dei rifiuti nel nostro Paese e individua le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale.
Clicca qui per scaricare il programma
La partecipazione è gratuita. È richiesta l’iscrizione cliccando qui