Il 18 gennaio alle ore 15.30 all’Auditorium Biagi di Salaborsa a Bologna va in scena “La longevità è conquista”, il talk show organizzato da Italia Longeva – Rete nazionale del Ministero della Salute per le politiche dell’invecchiamento – d’intesa con la Regione Emilia Romagna, durante il quale confrontarsi su quanto sia importante la prevenzione per una vita sempre più lunga e in buona salute.
Vivere a lungo infatti è possibile, ma richiede impegno. La prevenzione invece è facile e può essere nostra preziosa alleata per proteggerci dalla fragilità e contrastare il rischio di malattie particolarmente temibili nella terza età.
Il 18 gennaio ne parliamo con il prof. Roberto Bernabei, presidente di Italia Longeva e direttore del dipartimento di Geriatria della Fondazione Universitaria Policlinico A. Gemelli, l’assessore regionale alla salute Sergio Venturi, la scrittrice Lidia Ravera e il giornalista Nelson Bova, insieme ad altri autorevoli rappresentanti della comunità medico-scientifica e della società civile.
L’evento è aperto al pubblico. Per assicurarsi un posto in platea inviare una mail di prenotazione a eventi@italialongeva.it con l’indicazione del proprio nome e cognome.
Clicca qui per leggere il programma