Roma, 15 gennaio – Torna il Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori, il Premio nato per valorizzare e mettere in rete le migliori idee, progetti e soluzioni per Roma.
La seconda edizione, che si terrà il 21 aprile 2018 in occasione del 2771° Natale della città, nasce per continuare il percorso intrapreso lo scorso anno: raccogliere e valorizzare le Buone Pratiche esistenti nel territorio cittadino, facendo emergere le idee più innovative.
A Roma, infatti, sono attive centinaia di esperienze di successo, progetti ed esperienze che toccano una vasta gamma di settori: dall’istruzione all’ambiente, dalla cultura alla rigenerazione urbana, dall’integrazione allo sport e alla responsabilità sociale d’impresa.
Il Roma Best Practices Award, oltre ad individuare e premiare le migliori iniziative, mira a mettere in rete queste esperienze per unire le forze tra associazioni, scuole, aziende, comunità, Istituzioni o singoli cittadini che sviluppano idee, si organizzano, si attivano per trovare soluzioni nuove per Roma.
Sabrina Florio è membro del comitato scientifico che valuterà i progetti.
I vincitori riceveranno premi in beni, servizi o denaro messi a disposizione dai Partners o dagli Sponsor dell’evento. Per questo insieme al Premio è stata avviata una Call to Action rivolta alle aziende romane: saranno loro a sostenere i progetti migliori per Roma.
Partecipare è semplice: chiunque potrà farlo descrivendo l’attività svolta e specificando il periodo, il luogo, le realtà coinvolte, i risultati raggiunti.
Per iscriversi è necessario inviare una email a romabpa2018@gmail.com o sulla pagina Facebook www.fb.com/romabpa.it.
Da oggi, inoltre, è online il nuovo portale www.romabpa.it che racconterà giorno per giorno il percorso del Premio, le storie dei partecipanti e gli appuntamenti organizzati dalle realtà che hanno partecipato alla prima edizione o che parteciperanno a quella del 2018.