Realacci: “Mobilitare le migliori risorse per affrontare le sfide del futuro”
“Per affrontare le sfide che abbiamo davanti, a partire dagli ‘Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU’, bisogna mobilitare le migliori energie, i nostri talenti – spiega il presidente di Symbola Ermete Realacci nelle premessa di L’Italia in 10 selfie 2018 della Fondazione Symbola
I dieci Selfie sono dieci istantanee per mettere in luce i primati della nostra competitività sui mercati mondiali, indicando i driver della qualità (ambiente, design, cultura) e osservando le performance eccellenti dei singoli settori del made in Italy (agroalimentare, legno arredo, meccanica, moda, ma anche settori di punta come il farmaceutico).
È questa l’Italia che Symbola legge e racconta nei suoi lavori e, a fine anno, distilla in questi selfie.
Un Paese fatto di tante imprese, comunità, persone, associazioni, istituzioni accomunate dall’ambizione e dalla sfida della qualità. Che sposa tradizioni antiche e nuove tecnologie, ricerca, digitale e artigianato, che tiene insieme cultura, green economy, competitività. E’ l’Italia che fa l’Italia. Che guarda a un nuovo modello di economia più a misura d’uomo, che assomiglia a quello tratteggiato da Papa Francesco nella Laudato Si’.”
Per maggiori informazioni clicca qui