Giulio Natalizia è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo per il triennio 2018-2021.
Natalizia, 33 anni, è stato designato con il 95% dei voti. La sua esperienza lavorativa ha inizio nel 2011 presso l’azienda di famiglia, la Natalizia Petroli Spa, che opera nel mercato petrolifero dal 1973.
L’azienda commercializza prodotti petroliferi per servizi a privati, industria, enti pubblici, settore agricolo, autotrasporti e rappresenta un punto di riferimento per il mercato Italiano.
Nel 2008 inizia il suo percorso nel GGI di Unindustria venendo eletto nel 2015 come membro del Consiglio Direttivo nella Presidenza di Fausto Bianchi, culminata con la partecipazione al percorso Altascuola 2015.”
“Con profondo senso di responsabilità – ha commentato il neo presidente durante l’assemblea elettiva – il mio impegno e quello della mia squadra sarà di valorizzare i risultati ottenuti sino ad oggi, raccogliendo l’ideale ed importante testimone della Presidenza di Fausto Bianchi, grazie alla quale il Gruppo è ormai riconosciuto come tra i più presenti ed uniti dell’intero panorama nazionale, superando l’ottica dei singoli territori e con uno sguardo su un’unica identità, il Lazio. Nel prossimo triennio il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria focalizzerà la sua azione sulla responsabilità, la crescita, la coesione, l’identità e la cultura, valori imprescindibili per sviluppare un senso di appartenenza regionale preservando le differenti identità territoriali. Solo entrando in connessione con il territorio in cui si opera, si riusciranno ad individuare gli strumenti necessari e idonei a supportarlo e potenziarlo.””
L’Assemblea del Gruppo ha eletto sia il programma di attività per il prossimo triennio sia la squadra di presidenza, composta da due vice presidenti Regionali: Lina Marcela Barnaba (La Vela Ovest); Corrado Savoriti (Sama Marketing e Produzione) e da quattro Presidenti di Area Territoriale: a Frosinone è stato eletto Christian De Vellis (Deveris Costruzioni), a Latina Eugenio Samori (Safra), a Rieti Elisa Perotti (Sabina Conglomerati) ed a Viterbo Alessandra Sensi (Terme dei Papi).