C’è tempo fino al 25 maggio per candidarsi alla 16° edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD dal titolo “Le imprese protagoniste dello sviluppo sostenibile”.
Il Sodalitas Social Award è il riconoscimento più autorevole attribuito in Italia alle imprese e alle organizzazioni che assumono la leadership per realizzare un futuro sostenibile, attuando iniziative efficaci nel promuovere crescita, sviluppo e inclusione.
La candidatura dei progetti va effettuata tramite la piattaforma IdeaTRE60 al link: http://sodalitas.socialaward.ideatre60.it/
Cinque Premi di Categoria:
1. Giovani, scuola e futuro (SDG 4)
2. Occupabilità, pari opportunità e diritti umani (SDGs 5 e 8)
3. Clima, energia ed acqua (SDGs 6, 7 e 13)
4. Economia circolare, sharing economy e stili di vita sostenibili (SDG 12)
5. Contrasto alle disuguaglianze, inclusione sociale e nuove soluzioni di welfare (SDGs 10 e 11)
Inoltre, cinque Premi speciali verranno assegnati tra tutte le iniziative candidate, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, alla: Iniziativa Best in class; Migliore iniziativa Industria 4.0 e sviluppo sostenibile; Migliore iniziativa realizzata da una PMI; Iniziativa più efficace Contro la violenza sulle donne; Migliore partnership profit-non profit nella Cooperazione internazionale.
Tutti i progetti partecipanti verranno poi pubblicati nel Libro d’oro della Sostenibilità d’impresa e su Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.
Il Sodalitas Social Award è organizzato da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, GfK e Omnicom Public Relations Group, e con il patrocinio di Assolombarda, Commissione Europea e Unioncamere.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.sodalitas.it o rivolgersi a Valeria Angelillis all’indirizzo mail socialaward@sodalitas.it o al numero 02 36572983.