AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Fondazione Prioritalia, in collaborazione con ManagerItalia e Osservatorio Socialis, promuovono il convegno nazionale “Disabilità & Lavoro: Rinnovare cultura, organizzazione, competenze”, che si svolgerà mercoledì 9 maggio 2018 a Roma presso il Palazzo dell’Informazione in piazza Mastai 9 dalle 10.00 alle 13.00.
All’incontro saranno presentati i risultati di un’indagine, realizzata da Osservatorio Socialis, ManagerItalia e Astra ricerche, sulla conoscenza e sull’engagement dei manager in tema di disabilità, per comprendere e riconoscere il valore culturale della disabilità per l’organizzazione aziendale ma anche per tutta la comunità civile.
L’evento sarà occasione per ragionare sull’importanza di competenze trasversali per il “manager di domani” che possono derivare da un nuovo approccio strategico nella gestione della disabilità.
Dall’indagine emergeranno elementi utili per comprendere come sostenere una nuova cultura della disabilità come leva di cambiamento e crescita organizzativa e come area di innovazione e trasformazione sociale.