Lo scorso 18 giugno Anima in collaborazione con Comin& Partners ha organizzato la presentazione del libro libro “Pensare Sostenibile” (Egea, 2018), di Barbara Santoro – imprenditrice, manager, consulente, Consigliere e Socio Anima.
Offrire a chi guida le imprese, ai tanti imprenditori italiani e ai giovani che desiderano diventarlo, un piccolo contributo di conoscenza e incoraggiamento per superare i propri confini personali e professionali e per guardare insieme al grande progetto imprenditoriale cui tutti noi umani siamo chiamati a partecipare: pensare sostenibile per realizzare il futuro che vogliamo. È con questo obiettivo che nasce il progetto che ha dato vita alla pubblicazione.
Il volume ripercorre l’evoluzione del concetto di sostenibilità, dai primi riconoscimenti dei diritti umani all’idea di una sostenibilità al contempo ambientale, economica e sociale, fino alla formulazione dei Sustainable Development Goals (SDGs) e dà voce ad alcuni nomi e testimonianze di spicco sulla tematica, classificati come «pionieri», «intraprendenti» e «catalizzatori».
In occasione dell’evento del 18 maggio presso la Comin&Partners ne hanno discusso insieme all’autrice, la Presidente di Anima per il sociale nei valori d’impresa Sabrina Florio, Valentina Garonzi, Ceo di Diamante, Enrico Giovannini, Portavoce Asvis, Enrico Loccioni, Presidente Loccioni, Roberto Poli, Università di Trento. Ha moderato l’incontro Gianluca Comin, Founder Comin&Partners.
Rassegna stampa on line:
foto di Maurizio Riccardi Agrpress