Mercoledì 5 dicembre al Teatro Eliseo il secondo appuntamento della stagione 2018 del format teatrale Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o innocente? ideato e curato da Elisa Greco, Socio Anima, intitolato Ovidio vs Augusto Imperatore Colpevole o Innocente?
Interesse personale o ragion di Stato?
A braccio si darà vita ad un dibattimento processuale con la Corte presieduta dal noto magistrato Giuseppe Ayala affiancato dal sostituto procuratore Antonia Giammaria nel ruolo di Pubblico Ministero e dall’ avvocato e parlamentare Cristina Rossello quale avvocato difensore.
Spetterà a Francesco Rutelli, Presidente Anica e Presidente dell’Associazione Priorità Cultura, il compito di dar voce alle rivendicazioni del poeta Publio Ovidio Nasone nei confronti di Ottaviano Augusto Imperatore impersonato da Pier Ferdinando Casini, Senatore e Presidente dell’Interparlamentare italiana.
Combattivo il banco dei testimoni: per la difesa la giornalista e volto di Rai2, Annalisa Bruchi e, quale perito di parte, il direttore generale del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Fiorenzo Galli mentre a sostenere le ragioni della linea accusatrice saranno la giornalista Rai Nathania Zevi e, quale perito di parte, insieme con la ricercatrice Giulia Salvo per i commenti autografi , la curatrice della mostra Ovidio Amori, Miti , e Altre Storie la prof Francesca Ghedini.
Evento in collaborazione con la mostra Ovidio Amori, Miti, e Altre Storie – Scuderie del Quirinale
Biglietteria tel. 06.83510216
Giorni e orari: lun. 13 – 19, da martedì a sab 10.00 – 19.00, dom 10 – 16
Via Nazionale 183 – 00184 Roma
Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it
Call center Vivaticket: 892234
Prezzi da 10 € a 15 €
Agevolazioni per i possessori dei biglietti della mostra Ovidio Amori, Miti , e Altre Storie.