Dal 1992 la Banca è partner della Fondazione; un impegno ogni anno, tutto l’anno, di oltre 18mila collaboratori di BNL e delle Società del Gruppo BNP Paribas in Italia.
300 milioni di euro. E’ questo il totale della raccolta BNL per la ricerca sulle malattie genetiche rare, raggiunto dopo 27 anni di partnership tra la Banca e la Fondazione Telethon; una collaborazione che rappresenta oggi uno dei più importanti progetti di fund raising al mondo. BNL per Telethon è una delle espressioni dell’impegno strategico della Banca e del Gruppo, a livello mondiale, per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, nello specifico il numero 3 “garantire le condizioni di salute e il benessere per tutti a tutte le età”.
Questo traguardo è frutto dell’impegno dei 18.000 collaboratori delle aziende del Gruppo BNP Paribas in Italia. Sono oltre 30mila le iniziative organizzate dal 1992, coinvolgendo più di 3 milioni di clienti – privati ed imprese – stakeholder e tante persone vicine alla Banca e all’obiettivo della Fondazione Telethon. Il risultato della ricerca è entusiasmante con 2.629 progetti finanziati, 571 malattie genetiche studiate, 30 strategie terapeutiche definite.
Si può continuare a donare, tutto l’anno, presso le agenzie e gli ATM BNL, tramite i canali di Internet e mobile banking e su Hello bank!, la banca digitale del Gruppo.
Informazioni su https://bnl.it/it/Telethon