Verdi’s mood by Cinzia Tedesco. Archi dell’orchestra sinfonica abruzzese
Direttore Jacopo Sipari Di Pescasseroli
Il Concerto è una rivisitazione in chiave armonica-jazzistica delle melodie di Giuseppe Verdi, creata e interpretata da Cinzia Tedesco, affiancata da un quartetto di jazzisti d’eccezione e dalla prestigiosa Orchestra Sinfonica d’Abruzzo con 30 archi, diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli.
La serata sarà totalmente a favore delle strutture sostenute da tempo da Canovalandia Onlus, tra le quali: la “Casa di Lorenzo”, voluta dall’amore di un padre a sostegno dei ragazzi down; il “Centro Docce di Suor Maria Carla”, che da trenta anni aiuta anziani e poveri di strada a ritrovare un aspetto dignitoso; l’Assistenza a domicilio ad anziani bisognosi, con supporto alimentare e medico.
L’appuntamento è alla Sala Sinopoli del prestigioso Auditorium Parco della Musica, venerdì 1° febbraio 2019, alle ore 20.30. Il programma prevede la presentazione da parte di Ernesto Assante, il più autorevole giornalista e critico musicale italiano, del Presidente Stefano Balsamo che illustrerà Canovalandia Onlus anche con un breve filmato. Ernesto Assante procederà poi a presentare il Concerto, che inizierà intorno alle 21.00 e durerà 1 ora circa. Poi saluteremo gli artisti con foto di rito e…tutti a casa.
La platea è esaurita, mentre i biglietti di Galleria a 25€ sono disponibili al botteghino dell’Auditorium o attraverso TicketOne al n. 892101 oppure online su www.ticketone.it.
Chi ritirerà i biglietti in serata, li troverà al desk Canova a destra dell’entrata della Sala Sinopoli, vicino al guardaroba. A tutti sarà offerto il libretto del Concerto.