Giovedì 23 maggio, alle 19.00, la Human Rights Band si esibirà alla Casa del Jazz di Roma per un concerto di raccolta fondi a favore di Musicians for Human Rights , una rete internazionale di musicisti che promuove la cultura dei diritti umani e dell’impegno sociale.
Fondata nel 2009 da Alessio Allegrini, primo corno solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e da un gruppo di musicisti e attivisti per i diritti umani provenienti da tutto il mondo, MFHR incoraggia musicisti di tutti i livelli e più in generale il pubblico a farsi promotori dei diritti umani per incidere in positivo nella vita degli altri.
Oltre a un’orchestra sinfonica, la Human Rights Orchestra condotta dal maestro Allegrini, MFHR ha costituito anche la Human Rights Band, un ensamble di otto/dieci musicisti provenienti da diversi paesi che propone un programma di world music in cui pezzi e arrangiamenti appartenenti a tradizioni diverse si incontrano e si mescolano per dare vita a qualcosa di sorprendente e completamente nuovo.
La Fondazione Pianoterra ha scelto di sostenere attivamente Musicians For Human Rights, promuovendone le attività in Italia e all’estero. Partecipando a questa serata potrete farlo anche voi!
Per maggiori informazioni – Fondazione Pianoterra : comunicazione@pianoterra.net – 3400716353