We World invita alla presentazione nazionale di R.E.A.C.T. – Reti per educare gli adolescenti attraverso la comunità e il territorio, progetto nato per favorire inclusione e benessere dei ragazzi che vivono in contesti difficili, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Durante l’incontro, moderato da Francesca Senette, il prof. GIAMPAOLO BARBETTA presenterà i risultati della ricerca sul benessere scolastico degli adolescenti commissionata all’Università Cattolica di Milano e le storie raccolte nei primi mesi del progetto in alcune periferie italiane. Chiuderà l’evento lo psicologo MATTEO LANCINI, con un intervento dal titolo “Il ritiro sociale negli adolescenti: la solitudine di una generazione iperconnessa”.
Al lancio del progetto parteciperanno anche LAURA GALIMBERTI, Assessore Educazione Comune di Milano, ANDREA TRISOGLIO, Fondazione Cariplo, in rappresentanza del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e MARCO CHIESARA, Presidente WeWorld Onlus.
Per partecipare, scrivere a comunicazione@weworld.it