Il recupero della memoria storica dell’impresa, la sua conservazione e fruizione, possono essere visti da diverse prospettive e con obiettivi diversificati: dalle finalità di marketing, alla condivisione dei propri valori con la società, ad una più matura e diffusa consapevolezza del know how aziendale fino ad un’offerta di turismo industriale che punta a valorizzare il territorio circostante.
Un numero sempre maggiore di imprese si mostra, oggi, attento a costruire o mantenere una relazione con la propria storia, con il territorio e la comunità, a sostenere l’arte e la Cultura oltre che a rispondere ai criteri di sostenibilità ambientale e sociale in linea con la cosiddetta “fabbrica bella”.
Questi i temi – in linea con il proficuo incontro fra Cultura e Impresa di cui l’Associazione Civita è, da oltre trent’anni, promotrice e già al centro della rivista “Economia della Cultura” – Il Mulino, n.1/2019 – di cui si discuterà in occasione del convegno dando voce agli esperti oltre che ai rappresentanti del mondo delle aziende.
Per informazioni e prenotazioni – civitafa@civita.it