Milano, 5 settembre 2019 – Il cinema da sempre indaga la complessità della mente umana e delle sue stravaganze. Quest’anno il Festival Cervello&Cinema si concentrerà su alcuni comportamenti anomali, ma molto diffusi, che nei casi lievi consentono una vita apparentemente normale, ma che possono portare a grandi sofferenze. Li raccontano sette film “cult” che saranno presentati da ricercatori ed esperti nel campo delle neuroscienze e della psicanalisi, secondo una formula che ha avuto grande successo nelle precedenti edizioni. L’obiettivo è quello di avvicinare alla ricerca scientifica un pubblico di “non addetti ai lavori” e di giovani, stimolando una riflessione sulle neuroscienze e sugli studi relativi alla mente umana (per questo, BrainCircleItalia si avvale anche di una forte comunicazione sul web e sulle reti social).
CURIOSAMENTE – Indizi di ordinaria follia avrà luogo dal 23 al 29 settembre, quest’anno per la prima volta presso ANTEO – Palazzo del Cinema di Milano, Sala Excelsior, in Via Milazzo, 9.
È organizzato da BrainCircleItalia insieme a IRCCS Ospedale San Raffaele, in collaborazione con ELSC (il prestigioso centro di ricerca sul cervello della Hebrew University of Jerusalem) e ANTEO Palazzo del Cinema, grazie al supporto incondizionato di Roche. L’evento ha fin dalla prima edizione il Patrocinio del Comune di Milano.
Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre gli appuntamenti saranno alle ore 19.30; sabato 28 e domenica 29 alle ore 11.00: il ristorante di ANTEO Palazzo del Cinema è poi aperto per il brunch.
Moderano Viviana Kasam, Giancarlo Comi e Armando Massarenti.