L’ASviS con ANSA per l’informazione sullo sviluppo sostenibile
Il portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini: “Il nuovo portale ANSA 2030, realizzato con la collaborazione dell’Alleanza, risponde all’esigenza di avere un punto di riferimento d’informazione autorevole e olistico sui temi dello sviluppo sostenibile”
E’ online ANSA2030, il primo portale dedicato allo sviluppo sostenibile e all’Agenda 2030 dell’ONU (www.ansa.it/ansa2030/). L’ASviS ha contribuito alla sua ideazione e partecipa attivamente mettendo a disposizione informazioni e competenze.
“Questo nuovo strumento d’informazione aiuterà la società italiana a comprendere i fatti che accadono oggi alla luce dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e leggere le interconnessioni tra fenomeni economici, sociali, ambientali e politici nell’ottica delle migliori scelte per il futuro”, sottolinea il Portavoce dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) Enrico Giovannini. “L’ANSA ha saputo cogliere per prima il segno dei tempi e noi di ASviS siamo orgogliosi di prendere parte a questo importate processo di cambiamento culturale, che contribuirà a rendere le persone consapevoli della più grande sfida dei nostri tempi”.
Attraverso una sezione gestita dall’ASviS, nella home page di ANSA 2030, la redazione del sito dell’Alleanza contribuirà a fornire informazioni e approfondimenti sui temi più significativi dell’attualità sullo sviluppo sostenibile e fornirà ogni settimana un aggiornamento sugli eventi più rilevanti in agenda. Avrà uno sguardo aperto su ciò che accade a livello internazionale e sul ruolo della società civile per mettere l’Italia sul sentiero della sostenibilità.