Il decimo rapporto GreenItaly 2019 della Fondazione Symbola e di Unioncamere – promosso in collaborazione con Conai, Ecopneus e Novamont, con la partnership di Fondazione Cariplo, Si.Camera e Ecocerved e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – sarà presentato il 16 dicembre p.v. a Milano, presso la sede di Assolombarda, con un focus sulla green economy nella Regione Lombardia.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare il Manifesto di Assisi, sottoscritto da oltre 1000 firmatari, volto ad azzerare le emissioni di gas serra entro il 2050.
Presenteranno i dati Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola e Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola. Interverranno Catia Bastioli, Amministratore delegato Novamont, Padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, Giovanni Fosti, presidente della Fondazione Cariplo, Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco, Ettore Prandini, presidente della Coldiretti. Coordinerà la conferenza Antonio Calabrò, presidente di Assolombarda e concluderà i lavori Carlo Bonomi, presidente Assolombarda.
Per maggiori informazioni clicca qui