Carissimi,
stiamo purtroppo vivendo una crisi sanitaria senza precedenti, a cui rischia di far seguito una crisi economica e sociale ben più grave di quella che abbiamo vissuto e superato nel 2008.
Ma non per questo dobbiamo lasciare che sentimenti come paura, ansia e confusione crescano incontrollati, con il rischio di perdere la motivazione e la capacità di intraprendere azioni che saranno fondamentali per superare questo momento e tornare più forti di prima.
È importante capire come le azioni di ciascuno di noi possano fare la differenza.
Ed è per questo che, attraverso la ripresa della nostra newsletter, accanto ad una selezione di articoli più interessanti a commento dell’attualità, vogliamo dare visibilità a tutte le iniziative che le nostre associate stanno ponendo in essere in queste settimane difficili.
Siamo convinti, ora più che mai, che la responsabilità sociale delle imprese sia soprattutto attenzione alle persone, resilienza e solidarietà.
La nostra associazione continuerà nella sua attività di diffusione e sensibilizzazione culturale sui nostri temi che saranno centrali anche per ricostruire il domani così come lo vorremo.
Vi invio un caro saluto con l’augurio di poter affrontare nel migliore dei modi questa grande sfida.
Sabrina Florio
Presidente Anima per il sociale nei valori d’impresa