Il documento “Storie di Cittadinanza d’Impresa 2019” riassume ciò che P&G sta facendo in materia di Etica e Responsabilità d’impresa, Aiuto alle comunità, Diversità e Inclusione, Parità di genere e Sostenibilità ambientale. Aree nelle quali P&G vuole contribuire per generare un impatto positivo, in linea con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile decisi dalle Nazioni Unite.
Questo documento integra con esempi specifici relativi al nostro Paese, il Rapporto Globale sulla Cittadinanza d’Impresa, redatto secondo le linee guida Global Reporting Initiative’s (GRI) G3.1, ed è disponibile sul sito www.us.pg.com/citizenship2019/
I progressi effettuati nel 2019 nell’ambito del programma di Cittadinanza d’Impresa P&G sono stati molti e significativi in tutti i suoi ambiti, ognuno dei quali rappresenta per P&G una strategia fondamentale per la crescita dell’Azienda e al tempo stesso migliorare la qualità della vita delle persone oggi e per le generazioni future e per questo perfettamente integrata in tutti gli aspetti del lavoro della multinazionale.
Un’azienda come P&G può contribuire concretamente a rendere il mondo migliore e per questo P&G è orgogliosa dei progressi che ha effettuato nella consapevolezza che nulla sarebbe stato possibile senza le persone e senza i partners con i quali ha collaborato.
L’emergenza Covid-19 non pone in secondo piano, ma anzi rende ancora più tangibile la necessità di un’economia che acquisisca maggiore forza dall’essere più sostenibile e più attenta a tutti gli aspetti della cittadinanza d’impresa.
P&G continuerà a lavorare per generare un impatto positivo nella società ed agire come un’Azienda affidabile che fa della Cittadinanza d’Impresa le fondamenta della propria identità.