Il Comandante Gennaro Arma della Diamond Princess, ospite d’onore dell’iniziativa solidale in favore della Casa di Reclusione di Rebibbia.
Il prossimo 28 maggio, alle ore 16.00 si terrà il webinar solidale “La Leadership dei NON eroi”, promosso dalla sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria, con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura della leadership, fatta non solo di competenze ma anche di coraggio e senso del dovere, tratti che in ogni contesto lavorativo caratterizzano chi si contraddistingue.
Ospite d’onore sarà il Comandante “non eroe” Gennaro Arma che racconterà la propria esperienza a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera rimasta ferma per quasi un mese nel porto di Yokohama con il virus a bordo, i suoi 2700 passeggeri, e 1100 uomini di equipaggio. Più di 50 nazionalità e culture diverse in poche centinaia di metri.
Al Comandante Arma, per il coraggio e la determinazione con cui ha brillantemente gestito, in piena emergenza Covid, la quarantena della nave da lui capitanata, è stata riconosciuta l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica dal Presidente Mattarella “per il suo comportamento esemplare” .
L’evento sarà introdotto e moderato da Roberto Santori, Presidente della Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria e il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al carcere di Rebibbia, per aiutare la struttura a fare fronte alle spese necessarie per l’adeguamento in materia di prevenzione Covid 19. Interverrà, tra gli altri, Nadia Cersosimo Direttrice della Casa di Reclusione di Rebibbia.
Il webinar è dunque rivolto ai responsabili delle aziende di tutti i settori e a tutti coloro – che scegliendo di acquistare la propria partecipazione al webinar – vorranno contribuire, effettuando una qualsiasi donazione, all’importante iniziativa di solidarietà.
Scarica la brochure del webinar, con i dettagli relativi alle modalità di partecipazione.