Riprende “GWPR Incontra”, il format per il networking e il confronto intorno ai temi della diversità di genere che ha l’obiettivo di fornire esempi positivi per alimentare un dialogo basato sulla partecipazione, l’inclusione e la valorizzazione del talento femminile in vari ambiti professionali.
Il prossimo happening, che si svolgerà martedì 14 luglio 2020 dalle 17:30 alle 18:45, con partecipazione da remoto, sarà dedicato all’incontro con le Istituzioni e avrà come protagoniste alcune parlamentari – deputate e senatrici – della nostra Repubblica, in rappresentanza dell’arco costituzionale. Le nostre ospiti condivideranno con noi la loro esperienza di crescita professionale e le sfide affrontate per affermarsi in un mondo in cui il gender gap resta un tema sensibile e di sempre maggiore attualità.
La parità di genere in politica ha fatto progressi tangibili, ma in Italia restiamo ancora lontani dai principali Paesi europei poiché, in tutti gli organi di rappresentanza, la quantità di donne e soprattutto la qualità dei loro incarichi continua a non reggere il confronto con quelle degli uomini. Va meglio se si guarda al Parlamento. Nella XVIII legislatura si registra un record di donne in entrambi i rami: alla Camera la presenza femminile è del 35,71%, al Senato del 34,48%(1). Numeri però ancora bassi che vanno fatti crescere attraverso interventi concreti e un vero e proprio cambiamento di mentalità e cultura.
Siamo certe che vorrai cogliere questa grande opportunità di confronto e connessione partecipando al nostro incontro per sostenere il cambiamento, affinché le donne riescano ad ottenere e mantenere un ruolo centrale nella vita pubblica e privata.
Avremo anche una moderatrice d’eccezione: Daniela Vergara, giornalista e conduttrice televisiva. Seguiranno approfondimenti sull’Agenda.
Per iscrizioni clicca qui https://zoom.us/meeting/register/tJcuce6upj4uH9X_inydcP4n-hni4Hugce1A