Appuntamento annuale per delineare come l’innovazione sta concretamente cambiando e come cambierà la nostra società e il nostro sistema economico.
L’evento si svolgerà in forma virtuale il prossimo giovedì, 12 novembre, alle ore 10.30, e sarà fruibile dalla home page del Corriere della Sera e sui canali social di Deloitte Italia.
In questo periodo di cambiamenti epocali, l’innovazione si rivela essere una preziosa alleata, ricoprendo un ruolo determinante per la ripresa economica. Secondo il nuovo paradigma di “Umanesimo Digitale, stella polare della ripresa”, la tecnologia avrà al centro le persone, in particolare negli ambiti maggiormente toccati dal periodo di emergenza che abbiamo vissuto e stiamo vivendo: Salute & Benessere e Mobilità.
La virtualizzazione di esperienze e servizi, insieme alla massiccia applicazione delle tecnologie digitali e ai cambiamenti degli ultimi mesi hanno messo in luce come è necessario che l’innovazione ponga sempre di più l’uomo al centro dei processi.
Innovazione antropocentrica, trasferimento tecnologico da startup, open innovation, focus su ecosistema Salute e nuove mobilità nell’era Covid: questi sono alcuni dei temi che verranno trattati nel corso dell’evento.
Verrà inoltre presentata un’indagine esclusiva condotta a livello europeo su come l’innovazione possa contribuire ad affrontare la difficile fase storica segnata dall’irruzione del Covid-19.