Giunto alla sua III edizione, (I edizione e II edizione) il FORUM SOSTENIBILITÀ ideato e organizzato da Fortune Italia, si terrà il 25 e 26 novembre in versione phygital.
Anima ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa
La crisi economica legata all’emergenza Covid-19 ha consegnato il futuro all’incertezza e stravolto la routine di tante imprese fino a metterne in discussione la stessa sopravvivenza. Siamo ancora in piena pandemia, un anno drammatico per le aziende italiane e di questo Fortune Italia parlerà nel suo III Forum Sostenibilità. Innovazione, Investimenti, Nuove Strategie: il Futuro dei Mercati e delle Aziende.
Ideato e organizzato anche quest’anno per dare voce al mondo delle aziende e delle imprese italiane, quest’anno il Forum ha l’obiettivo di parlare di sostenibilità a 360°, esplorando con importanti knowledge partner (Bain & Company, Boston Consulting, McKinsey & Company, Porsche Consulting) i diversi settori e delineando gli scenari 2021 del tessuto produttivo, del funzionamento dei mercati, dell’organizzazione del lavoro, della gestione del capitale umano.
L’Osservatorio “Ricostruzione” che Fortune Italia ha lanciato da subito, sin dai giorni del lockdown, è stato pensato per portare l’attenzione anche sulle opportunità di rilancio del Paese.
Puntando su due direttrici fondamentali, sostenibilità e innovazione, le decisioni che si stanno prendendo in questi mesi potrebbero infatti accelerare il definitivo passaggio a economie sostenibili e decarbonizzate e a società inclusive e resilienti.
Due giornate di confronto e di dibattito sui temi dell’integrazione tra fonti energetiche rinnovabili, sviluppo tecnologico ed etica, con particolare attenzione alle ricadute economiche e sociali delle scelte effettuate e alla necessità di un radicale rinnovamento delle competenze e dei modelli di produzione.
Un momento di incontro ‘operativo’ tra manager, esperti, rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni, nazionali e locali, nel quale si condividono opinioni, esperienze e competenze.
Clicca qui per maggiori informazioni