Come accrescere l’attrattività dell’impresa e l’engagement delle persone? Quali competenze manageriali e modelli di leadership permettono di valorizzare le capacità personali facendo leva sulla motivazione di ciascuno? Quale ruolo è riconosciuto ai valori aziendali nel post pandemia? Qual è il punto di vista delle nuove generazioni?
Sono alcuni dei quesiti che animano il convegno Il nuovo volto dell’Engagement. Il percorso virtuoso della resilienza di imprese e persone, in programma martedì 11 maggio dalle 11:00 alle 12.30.
Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati della ricerca “L’Engagement al tempo della pandemia e oltre” promossa dall’Osservatorio Managerial Learning ASFOR-CFMT e coordinata dal Presidente di ASFOR, Marco Vergeat.
Attraverso interviste e Focus Group che hanno coinvolto CEO, manager e giovani professional, la ricerca ha esplorato i fattori che incidono sull’impegno e sulla produttività delle persone nei vari contesti di impresa e nelle diverse modalità di lavoro che hanno caratterizzato le fasi dell’emergenza pandemica, dal remote working forzato alle modalità ibride in smart working.
Di seguito il programma e il link per l’iscrizione gratuita.
11.00 – Apertura lavori
Pietro Luigi Giacomon, Presidente CFMT
Coordina: Nicola Spagnuolo, Direttore del CFMT
11.10 – Presentazione risultati dell’Osservatorio Managerial Learning ASFOR – CFMT
Marco Vergeat, Presidente ASFOR
11.45 – Q&A
11.50 – Tavola rotonda. Esperienze a confronto
– Giorgio Colombo, Direttore della divisione HR, ICT & Procurement Edison
– Giovanna Manzi, CEO BWH Hotel Group Italia
12.20 – Conclusioni
– Pietro Luigi Giacomon, Presidente CFMT
– Marco Vergeat, Presidente ASFOR
Per iscrizioni clicca qui https://it.surveymonkey.com/r/OML2021-Engagement