Sull’onda del successo riscosso lo scorso 19 giugno, l’Asilo Savoia, in collaborazione con la Regione Lazio, la Polisportiva e l’impresa sociale giovanile “T&T Sport Network”, ha previsto una nuova e più estesa edizione della manifestazione “Il Quartiere si incontra” che offrirà per l’intero week end del 10, 11 e 12 settembre a tutti i residenti di Montespaccato e non solo, una serie di attività sportive, sociali, culturali e aggregative gratuite, offrendo anche dibattiti e momenti di riflessione su temi di attualità, nonché spazi e visibilità alle realtà associative del territorio.
Infine la sorpresa, ad ennesima conferma della rinascita a 360 gradi della ex borgata romana ad ormai 3 anni dalla vicenda “Hampa” e dal sequestro giudiziario, oggi tramutatosi in confisca seppure ancora non definitiva. In ideale continuità con la popolare festa patronale, da sempre incentrata su un evento musicale ed ormai da tempo scomparsa, venerdì 10 settembre alle 21, subito dopo la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2021/22, a Montespaccato tornerà dopo oltre venti anni la grande musica italiana, con un cantautore giovane – è nato nel 1998 – ma già affermato e molto popolare, semifinalista a X Factor e soprattutto Vincitore del 70^ Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Vai bene così”: Leo Gassmann.
L’ingresso gratuito al concerto con posti a sedere è limitato fino alla capienza prevista alle sole persone in possesso di green pass o tampone rapido effettuato entro le 48 ore precedenti previa richiesta individuale al numero whatsapp 3516415860.
Sabato 11 e domenica 12 settembre alle ore 16 si ripresenterà l’occasione di una visita guidata nel bellissimo Parco Naturale dell’Acquafredda. Una gita che vedra’ i ragazzi accompagnati dai guardaparchi e da guide specializzate che osserveranno insieme la natura presente nel parco, scoprendo l’importanza di un’ecosistema così vicino a noi ma così poco accessibile per le famiglie del territorio. Si faranno giochi e attività a stretto contatto con al natura.
Scarica la bozza di programma 10 11 12 SETTEMBRE 2021