Ecco le date della prossima edizione:
– 20 ottobre, h. 10-17 (pausa h. 13-14);
– 21 ottobre, h. 10-17 (pausa h. 13-14);
– 22 ottobre, h. 9-13.
Il corso ufficiale del Global Reporting Initiative, della durata di 16 ore distribuite su 3 giorni, è rivolto a chi ha una conoscenza anche minima della rendicontazione e dei temi di sostenibilità e vuole comprendere come utilizzare correttamente gli Standard GRI.
Saranno affrontate tutte le fasi del processo di rendicontazione, approfondendo le modalità per definire i contenuti di un Rapporto di Sostenibilità e per garantire la qualità del documento.
Sarà, inoltre, descritta la struttura degli Standard e delle relative disclosure (senza, tuttavia, entrare nel merito di ciascuna di esse) e verrà mostrato come utilizzarli al meglio, con esempi, casi reali ed esercitazioni.
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal GRI.
Il materiale didattico è in inglese, ma il corso sarà tenuto in italiano da docenti qualificati dal GRI.
La quota d’iscrizione è di 1.100 Euro (+ IVA) a persona. Sono previste riduzioni per chi si iscrive insieme ad un collega e per chi ha già frequentato un nostro corso GRI di 2 giorni.
Perchè partecipare al corso GRI?
- E’ un corso ufficiale del Global Reporting Initiative, il principale riferimento internazionale per la rendicontazione di sostenibilità.
- Negli ultimi 5 anni il nostro team ha formato circa 250 allievi, per la maggior parte provenienti da importanti aziende italiane.
- I corsi GRI erogati da EY sono molto apprezzati da chi li ha già frequentati per la chiarezza e l’approfondimento dei contenuti e per la possibilità di essere ascoltati e porre domande
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 8 ottobre 2021.
Il corso si svolgerà online, sulla piattaforma Microsoft Teams.
Come iscriversi
Per maggiori informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione: sustainability@it.ey.com.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 8 ottobre 2021.
I posti sono limitati. La precedenza sarà attribuita in base all’ordine di iscrizione