Il Centro Astalli ha inaugurato la mostra fotografica Volti al futuro – con i rifugiati per un nuovo noi, in occasione dei suoi 40 anni di attività.
Venti scatti realizzati dal fotogiornalista Francesco Malavolta che ritraggono donne e uomini rifugiati accolti e accompagnati dal Centro Astalli in questi anni.
La mostra è stata inaugurata presso la chiesa di Sant’Andrea al Quirinale a Roma alla presenza di S. Em. Card. Angelo De Donatis, Vicario di Papa Francesco per la Diocesi di Roma, S. Em. Card. Michael Czerny, Sotto Segretario della Sezione Migranti e Rifugiati, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la Presidentessa del I Municipio Lorenza Bonaccorsi. L’evento si è aperto con la testimonianza di Cedric, rifugiato della Repubblica Democratica del Congo, tra i protagonisti della mostra, che ha detto ai presenti: “Oggi sono qui per chiedervi di guardare i nostri volti, di guardarci negli occhi e provare a vedere il mondo attraverso i nostri sguardi. A tutte le persone che come me sono in cammino, in fuga da guerre e violenze, e che sono in cerca di pace, e diritti, auguro di trovare una porta aperta, la porta giusta, la soglia attraverso cui intravedere un nuovo domani”.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 al 28 novembre e sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 presso la chiesa di Sant’Andrea al Quirinale, in Via del Quirinale 29, Roma.