Il gestore della rete di trasmissione nazionale è fra le 100 società al mondo, di cui solo cinque italiane, più attente alla parità di genere secondo Standard & Poor’s
Un altro importante riconoscimento alle politiche portate avanti da Terna a favore dell’inclusione e della parità di genere come tasselli fondamentali di una gestione sostenibile
Roma, 11 febbraio 2022 – Terna si conferma tra le aziende mondiali più inclusive e impegnate a raggiungere la parità di genere. La società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale è stata inserita nel Gender Equality & Inclusion Index di Standard & Poor’s, il nuovo indice internazionale, lanciato ad agosto 2021, che misura le performance delle società quotate in relazione ai temi della gender equality e dell’inclusione.
S&P Gender Equality & Inclusion Index include, a livello mondiale, le 100 società che hanno registrato i valori più alti dello S&P Global Gender Diversity Score, calcolato sulla base dei risultati ottenuti in alcune domande specifiche dello S&P Global CSA (Corporate Sustainability Assessment).
Terna è tra le cinque aziende italiane presenti in questo nuovo indice internazionale. La società guidata da Stefano Donnarumma ha registrato performance eccellenti nelle dimensioni di analisi “Board Diversity Policy” e “Board Gender Diversity” che riguardano la gestione della diversità all’interno del Consiglio di Amministrazione. Terna ha, inoltre, ottenuto risultati ottimi anche nei parametri “Workforce Gender Breakdown”, che misura la presenza femminile in azienda, e “Gender Pay Indicators”, relativo alla parità retributiva fra i generi.