Il Global Compact delle Nazioni Unite ha avviato diversi Accelerators – programmi concepiti per supportare il settore privato nell’attuazione di pratiche aziendali sostenibili e favorire l’avanzamento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 al livello globale, destinati esclusivamente alle aziende aderenti all’UN Global Compact e gestiti in stretta collaborazione con i Network locali.
Per l’anno in corso, UN Global Compact Network Italia aderisce al programma UNGC “Target Gender Equality”, un percorso di 9 mesi che intende fornire alle aziende partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per fissare e raggiungere ambiziosi obiettivi aziendali per l’uguaglianza di genere, in un’ottica di accrescimento dell’impatto sull’SDG 5 – Gender Equality dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Le aziende che parteciperanno al programma di accelerazione avranno l’opportunità di acquisire una chiara comprensione dei Women’s Empowerment Principles (WEPs) e valutare la propria performance in termini di gender attraverso l’uso facilitato del WEPs Gender Gap Analysis Tool; ascoltare testimonianze di esperti su come accelerare il progresso sull’uguaglianza di genere e comprendere i vantaggi della Diversity&Inclusion.
L’Accelerator inizierà a luglio 2022 per concludersi a marzo 2023.
Il programma è riservato alle aziende già aderenti all’UN Global Compact e a quelle che intendono aderire entro il suo avvio.
Per ulteriori dettagli sul programma e sul livello di impegno richiesto alle aziende, è prevista una sessione di Q&A il 21 aprile 2022 alle ore 11.30. Form di registrazione: www.eventbrite.it
Sarà possibile candidarsi come partecipante dell’Accelerator fino al 30 maggio 2022, tramite questo link
CONTATTI – Stella Sigillò, Programme & Engagement Manager – UNGCN Italia, s.sigillo@globalcompactnetwork.org