Dal 25 al 28 maggio 2022, si svolgerà a Roma il 5° Congresso Internazionale Maruzza sulle cure palliative pediatriche, promosso da Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio.
Il tema scelto dal Comitato Scientifico per questo 5° Congresso Maruzza è: “Ascolta! Ascoltare davvero!” con l’intento di dare voce ai bambini con gravi malattie e alle loro famiglie per stimolare le risposte dei professionisti coinvolti nei settori scientifico, clinico, organizzativo, etico, giuridico, formativo e informativo legati alla cura dei bambini con gravi malattie e delle loro famiglie.
Gli obiettivi di questo Congresso sono quelli di trasferire esperienze e incoraggiare la condivisione delle conoscenze, divulgare approcci innovativi e presentare tecnologie all’avanguardia, promuovendo nuove sinergie attraverso diverse culture e discipline volte a migliorare la fornitura di cure palliative ai bambini di tutto il mondo, indipendentemente dal tipo di malattia o dal loro background sociale ed economico.
Durante il 5° Congresso Maruzza, i premi per l’eccellenza nelle cure palliative pediatriche saranno assegnati per due categorie:
I migliori abstracts presentati da autori di età inferiore ai 35 anni.
Il miglior video breve (aperto a tutti i delegati registrati)