Unindustria insieme alla Fondazione Fabrica dei Talenti e alla Fondazione Bruno Visentini, ha avviato un progetto pilota nell’area industriale di Frosinone e Ferentino per acquisire una fotografia di ciò che le aziende hanno fatto e vorrebbero fare in termini di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Il progetto ha visto il coinvolgimento attivo dei vari enti e istituti scolastici del territorio.
L’iniziativa si è concretizzata nel primo Rapporto di Sostenibilità di un’area industriale i cui risultati verranno illustrati nella cornice più ampia del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASviS. Successivamente verranno avanzate delle proposte per iniziative volte a migliorare, innovare e soprattutto efficientare il nostro territorio.
L’evento di presentazione del progetto si svolgerà in presenza il 12 ottobre dalle ore 10.00 presso lo stabilimento della Klopman a Frosinone (Via Armando Vona, 34, 03100 Le Lame-area Industriale FR). Scarica il save the date e il programma dell’evento.