Da febbraio a maggio a Bologna, Fondazione Unipolis promuove “Cose che cambiano”, un ciclo di eventi organizzato in collaborazione con il DAMSLab, che ospita la rassegna, e il Corso di Alta Formazione in Innovatori Culturali. Ogni incontro è dedicato ad approfondire un tema, un aspetto del mondo complesso in cui siamo immersi, con l’obiettivo di indagare i mutamenti in corso e gli effetti che hanno sulla società nel suo complesso. Attraverso una serie di interviste doppie, a prendere la parola saranno ricercatori, practitioner e progettisti, appartenenti a campi diversi.
Si parte giovedì 23 febbraio con “Città che cambiano”.Dopo l’introduzione di Marisa Parmigiani (direttrice Fondazione Unipolis) e Roberta Paltrinieri (responsabile scientifico DAMSLab), Roberta Franceschinelli di Unipolis intervisterà Davide Agazzi (cofondatore FROM, esperto di innovazione ed economie urbane) e Silvia Cafora (architetta, ricercatrice Politecnico di Torino).
A seguire, spazio per le domande del pubblico e in chiusura un aperitivo per continuare il confronto. Appuntamento alle ore 18 presso la Saletta Seminari del DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini 5/b).
Ingresso libero fino ad esaurimento disponibilità, si consiglia di arrivare in anticipo per poter prendere posto.
Le registrazioni per accedere alla sala alle inizieranno ore 17.30.