Si terrà mercoledì 15 novembre, dalle ore 11:15 alle ore 13:00, presso la Camera dei Deputati (Sala Matteotti, Piazza del Parlamento 19), la presentazione del libro del presidente I-Com Stefano da Empoli dal titolo “L’economia di ChatGPT. Tra false paure e veri rischi” (EGEA).
Dopo i saluti del presidente Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo Camera dei Deputati Alberto Luigi Gusmeroli, promotore dell’iniziativa, a parlarne con l’autore saranno:
• Barbara Carfagna, Giornalista RAI
• Stefano Firpo, Direttore Generale Assonime
• Renato Loiero, Consigliere del Presidente del Consiglio dei Ministri
• Darya Majidi, Ceo Daxo Group e Presidente Donne 4.0
• Paola Severino, Presidente SNA
L’incontro sarà moderato dalla direttrice responsabile Formiche Flavia Giacobbe.
L’enorme clamore mediatico suscitato dal lancio di ChatGPT e proseguito con il rilascio di altri prodotti in grado di generare in pochi secondi testi, immagini, video e codici ha riportato l’intelligenza artificiale (IA) al centro del discorso dopo alcuni anni di relativo appannamento. Il libro narra questa rivoluzione e le sue possibili implicazioni economiche nei prossimi anni e decenni. Guardando ai benefici ma anche ai rischi e con uno sguardo ai profili geopolitici.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima prevista. Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo alla Camera dei Deputati. I giornalisti devono accreditarsi scrivendo a press@i-com.it, indicando nome, cognome, luogo di nascita ed eventuali attrezzature.
Per partecipare è necessario registrarsi.