Al via il 15 maggio il percorso di webinar di approfondimento pensato per le imprese promosso da Unindustria, con il contributo della CCIAA di Roma ed in collaborazione con Luiss Business School
Unindustria, con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione con Luiss Business School, propone un percorso di approfondimento pensato per le imprese e che, partendo dalla riscoperta del fondamento umano della sostenibilità, porterà i partecipanti a confrontarsi in webinar formativi e focus group dedicati, per riflettere insieme, anche in presenza di giovani studenti universitari, sul significato dell’Humanistic Management.
Destinatari del percorso sono Imprenditori, Manager, Professional e Consultant in ambito Risorse Umane, Formazione, Comunicazione e Brand Identity.
La recente Direttiva Europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) ha aggiornato i limiti di legge rispetto all’obbligo di rendicontazione di sostenibilità, abbassando i prerequisiti e allargando pertanto la platea di coloro che ne sono coinvolti. Al di là della cogenza normativa, però, le PMI dovranno comunque adattarsi a queste nuove richieste e iniziare a predisporsi in termini di trasparenza, mappatura d’impatto, comunicazioni ESG, strategia di sostenibilità, e così via.
Per facilitare la partecipazione a tutto il percorso, sono previsti appuntamenti da remoto (webinar) e in presenza (Focus Group), con l’idea di affrontare la “S” dei criteri ESG, il lato più umano: quello sociale.
Il primo webinar si terrà il 15 maggio alle ore 15.00 con il Prof. Simone Budini sul tema Centralità della persona
Modalità di partecipazione:
Per confermare la partecipazione ad uno o più incontri (si consiglia di seguire l’intero percorso), è necessario iscriversi, scrivendo una e-mail a capitaleumano@un-industria.it entro e non oltre il prossimo 3 maggio.
Il percorso, totalmente gratuito si articola in tre incontri Webinar (piattaforma ZOOM) e in due incontri in presenza, da svolgersi, presso la sede di Unindustria a Roma (Via Andrea Noale, 206) o presso la sede della LUISS Business School (tbd).