Anima ha avviato una collaborazione con SproutWorld, l’azienda che ha ideato le uniche matite piantabili al mondo 100% sostenibili che rinascono in fiori, frutti ed erbe aromatiche.
Sproutworld ha donato ad ANIMA un set di matite piantabili personalizzate con il logo di Anima che sono state regalate come gadget in occasione dell’Assemblea dei Soci di giugno.
L’azienda è nata nel 2015 in Danimarca dopo aver rilevato un’idea di un gruppo di studenti del MIT di Boston che a suo tempo pensarono alle matite piantabili come opportunità per rendere il luogo di lavoro più sostenibile e gradevole. Oggi Sproutworkd è un’azienda globale B corp certificata che vende i propri prodotti in oltre 80 paesi. Le matite sostenibili Sprout – biodegradabili e prive di sostanze nocive – una volta terminato il loro uso, possono essere piantate e tornare a nuova vita con un’ampia varietà di semi.
L’obiettivo è quello di lanciare un grande messaggio di attenzione alla sostenibilità attraverso un piccolo gesto quotidiano, come scrivere o prendere appunti, per ispirare persone e aziende, che a loro volta possono scegliere di acquistare e personalizzare le matite. Un’alternativa sostenibile e un’azione concreta di attenzione al nostro Pianeta.