”Le nostre città che cambiano, il ruolo delle donne nella progettazione urbanistica e sostenibile, le sfide del cambiamento climatico per una città gender sensitive, gentile, sicura ed inclusiva”.
Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Roma invita all’evento annuale “Donne per Roma 2024” che si svolgerà nella giornata del 21 novembre 2024 alle ore 10.00, presso la sede della Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, in P.zza di Pietra 00186 – Roma.
Quest’anno sarà affrontato il ruolo fondamentale delle donne nella progettazione urbana e sostenibile della città, con un focus su come promuovere uno sviluppo “gender sensitive” che migliori la qualità della vita.
Scopri come le donne siano alla guida del cambiamento per costruire una Roma più accogliente, sicura, sostenibile e inclusiva, considerando le sfide climatiche e dell’ambiente in corso e i suoi effetti per la popolazione femminile.
Durante l’evento verrà presentato il documento programmatico #FuturaRoma, realizzato dal Gruppo Terziario Donna di Roma e discuteremo best practices nazionali e internazionali, come il modello di Umeå, Svezia e il progetto “Green Heart” di Louisville, USA.
Scarica il programma
Per iscrizioni clicca qui
Per ulteriori informazioni, scrivere a: donneperroma2024@confcommercioroma.it