Appuntamento a Roma, venerdì 17 novembre, in occasione dell’Assemblea dei Soci FERPI, con l’ultima tappa del roadshow nazionale verso la 59esima Edizione dell’Oscar di Bilancio, che si concludera a Milano il 15 dicembre con la Cerimonia di Premiazione a Palazzo Mezzanotte.
Con l’iniziativa del 17 novembre, in programma alle ore 10.30 presso la sede di Assoholding (Viale Parioli, 39c) a Roma, si conclude il roadshow dedicato all’Oscar di Bilancio 2023.
L’Oscar di Bilancio è una iniziativa che Ferpi promuove da 59 anni, e che ha lo scopo di premiare le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, accompagnando la crescita dei sistemi di reporting in termini di significatività, trasparenza e leggibilità.
In partnership con Borsa Italia e Università Bocconi, la Cerimonia finale si terrà a Milano, a Palazzo Mezzanotte, il prossimo 15 dicembre.
Il percorso che si è sviluppato attraversando il Paese con tappe a Milano, Torino, Genova, Vicenza, Napoli, Firenze, Catania, Modena, ha dato l’opportunità di riflettere sulle novità normative e sull’importanza di una rendicontazione rigorosa di effetti e impatti prodotti che consente di supportare decisioni consapevoli e impostare un dialogo aperto, trasparente, costruttivo e sistematico con i diversi stakeholder.
“Valore condiviso” è stato appunto il cuore della riflessione.
L’iniziativa di Roma – proprio nella Giornata dell’Assemblea dei Soci – vuole essere una sintesi di quanto emerso nelle tappe precedenti in vista della cerimonia finale, e vuole allargare la riflessione sulla rendicontazione, come documento di trasparenza non solo di azioni e risultati, ma di politiche e scelte aziendali generative di impatto e di valore.