Dal 15 settembre al 9 ottobre è possibile sostenere Fondazione ABIO tramite la campagna di raccolta fondi con sms e chiamate al numero solidale 45529.
Sabato 30 settembre, inoltre, i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini in ospedale in occasione della Giornata Nazionale ABIO. L’evento darà a tutti l’opportunità di conoscere da vicino le attività di ABIO e di contribuire alla loro realizzazione. Con un’offerta minima di 7 euro si potrà infatti dare il proprio contributo e ricevere in cambio il simbolo della Giornata: un cestino di pere IGP dell’Emilia Romagna donato e distribuito dal Consorzio Opera S.C.A. L’evento ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di numerose Regioni, Province e Comuni.
Con i fondi raccolti grazie alle due iniziative, verranno sostenuti i progetti di ABIO, in particolare i corsi di formazione per i nuovi aspiranti volontari, che hanno un fondamentale ruolo di sostegno per i piccoli pazienti e le loro famiglie.
Per maggiori informazioni sulla campagna di raccolta fondi con sms clicca qui
Per maggiori informazioni sulla Giornata Nazionale clicca qui