Tre nuove eccellenze italiane entrano nella più grande rete al mondo di imprenditori sociali.
Attivare i giovani agricoltori come custodi del proprio territorio, agire sul cambiamento culturale della gestione del lutto perinatale, incentivare l’innovazione sociale tra i giovani con fragilità mentale e difficoltà di apprendimento, sono questi gli ambiti di lavoro dei nuovi imprenditori sociali che entrano nella rete internazionale di Ashoka.
Chi sono i nuovi Fellow italiani entrati nella Fellowship internazionale di Ashoka? Claudia Ravaldi, fondatrice di CiaoLapo Onlus; Francesca Cavallini fondatrice di Tice Live and Learn; Giuseppe Savino fondatore di Vazapp.
Verranno presentati il 26 maggio alle ore 17.00 in un evento in diretta sulla pagina Facebook di Ashoka Italia con la partecipazione di Mauro Berruto, coach e AD della scuola Holden.
“Abbracciare la complessità” – 28 Maggio – ore 17 – pagina Facebook di Ashoka Italia
Il 28 maggio alle ore 17.00 saremo in diretta sulla pagina Facebook di Ashoka Italia per il lancio della traduzione italiana di Embracing Complexity. Towards a Shared Understanding of Funding Systems Change.
Ashoka in collaborazione con Assifero ambisce a tracciare alcune linee guida, un quadro di riferimento adattabile a diversi contesti per iniziare a sviluppare cosa si intenda quando si vuole finanziare il cambiamento sistemico contrapponendolo ai tradizionali e semplicistici, oltre che ormai obsoleti, modelli lineari.
Con la presenza di Carola Carazzone Segretario Generale Assifero; Alessandro Valera Co-direttore Ashoka Italia; Florinda Saieva Fondatrice di Farm Cultural Park; Mauro Magatti Università Cattolica del Sacro Cuore; Tiziana Ciampolini CEO S-nodi; modera Giulia Sergi Ashoka Fellowship Europe.