Annual Meeting dal titolo “Nelle terre di confine, la nostra casa”, che quest’anno si terrà sabato 21 novembre a Verona, è un appuntamento in cui condividere i risultati dell’impegno sul campo con quanti anche dall’Italia, in diverse forme, sostengono l’associazione.
Quest’anno si parlerà di mamme e bambini, ma anche di Ebola e delle criticità del Sud Sudan, oltre che del coinvolgimento dei futuri medici che già come studenti e specializzandi hanno l’opportunità di “fare la propria parte” e di formarsi all’interno dei progetti.
La sera è previsto un momento di testimonianze e letture con i nostri volontari sul campo eccezionalmente in Italia per l’evento.
Per facilitare la partecipazione anche di chi viene da più lontano, è stata attivata una convenzione con una residenza alberghiera di suore missionarie comboniane (in posizione comoda sia per il centro sia per l’università, sede dell’evento) che prevede cena + pernotto (in singola o doppia) + colazione a 35€.
I posti sono limitati, per cui chi fosse interessato è bene che contatti quanto prima la sede di Padova chiamando allo 049.8751279 o scrivendo ad questo indirizzo mail.
Per chi volesse viaggiare in giornata, da Roma si sta organizzando un gruppetto che viaggerà nella stessa giornata del sabato, approfittando delle offerte Sabato di Trenitalia. Il gruppetto viaggia con la Freccia delle 6.30 da Roma Termini e rientra con la Freccia delle 14.50 o delle 16.50.