Il Premio Cultura + Impresa, promosso dall’omonimo comitato non profit fondato da Federculture e The Round Table, è sostenuto da associazioni del mondo della comunicazione quali Assocom, Assorel, Ferpi, Upa (oltre che dalla Camera di Commercio di Milano e da numerosi partner), e l’edizione 2015 arriva in un momento favorevole di rinnovata motivazione dei privati a investire in cultura.
Cresce così il numero delle imprese che fanno della cultura il settore primario dei propri investimenti nel sociale, affiancando a sponsorizzazioni e partnership anche le produzioni culturali d’impresa. “Questi”, sottolinea il presidente del Comitato Cultura + Impresa Francesco Moneta, “sono interventi realizzati in proprio da aziende e fondazioni d’impresa con la consapevolezza che la cultura rappresenta oggi per il nostro paese un fattore di crescita e di benessere individuale e uno dei motori del nostro sviluppo economico e sociale”.
La partecipazione al premio è aperta a tutti i progetti presentati da operatori culturali pubblici e privati, amministrazioni pubbliche, aziende, fondazioni d’impresa, organizzazioni non profit e agenzie di comunicazione. I progetti devono essere stati avviati dopo il 1° settembre 2014 e conclusi, o realizzati in parte significativa, entro il 30 ottobre 2015.
I progetti candidati dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2015 preferibilmente attraverso la piattaforma ideaTRE60 oppure all’indirizzo premio@culturapiuimpresa.it.