Nove Onlus è un’associazione non-profit fondata da esperti di cooperazione internazionale che dal 2012 si occupa di aiuti umanitari, educazione e sviluppo socio economico, rivolti in particolare a donne, bambini e persone disabili. Attualmente lavora in Italia, Afghanistan, Grecia, Etiopia. Fa arrivare il 100% delle donazioni ai progetti a cui sono destinate.
Nove Onlus segue principi semplici e chiari, tra cui evitare ogni spreco e ridurre al minimo i costi, anche grazie al lavoro gratuito dei soci. Tra questi Alberto Cairo, direttore del Programma Ortopedico del Comitato Internazionale Croce Rossa, già vincitore del Premio Anima nel 2003 e candidato al Premio Nobel per la Pace nel 2010
Scarica la scheda istituzionale dell’Associazione Nove Onlus
Dai una mano, corri per Nove Onlus alla Stracittadina!
Il 2 aprile Nove Onlus sarà alla Maratona di Roma. Lo stand al Circo Massimo, nell’area dedicata al non-profit, permetterà al team e ai volontari dell’associazione di incontrare la cittadinanza e presentare le attività.
Partecipa alla Fun Run – La Stracittadina di Roma correndo per Nove Onlus!
La Stracittadina è una delle corse amatoriali più partecipate al mondo e aperta a tutti. Una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico per tutta la durata dell’evento, dove ciascuno può sentirsi protagonista insieme con la famiglia. E’ lunga 4,5 km, non è competitiva e inizierà dopo la partenza della Maratona di 42km.
Quest’anno è possibile partecipare per dare una mano e sostenere Nove Onlus. Per aderire sarà sufficiente iscriversi sul sito di Rete del dono o inviare una mail a info@noveonlus.org entro il 29 marzo.
E’ possibile inoltre dare una mano il 2 aprile al Circo Massimo o il 30 marzo/1 aprile al Marathon Village (Palazzo dei Congressi), per candidarsi come volontari.
Presentazione del libro “Quattro al secondo” di Susanna Fioretti, Presidente Nove Onlus
4 Aprile 2017 – ore 18.30 – Libreria dell’Auditorium – Viale Pietro De Coubertin, 30 – Roma
La presentazione del libro “Quattro al secondo” di Susanna Fioretti, presidente Nove Onlus, avrà luogo presso la libreria dell’Auditorium in Viale Pietro De Coubertin 30, il giorno 4 Aprile alle ore 18.30.
L’intento del libro è aiutare a capire quanto può essere diversa la vita, soprattutto per una donna, a seconda di dove, come e da chi si nasce; e quanta parte abbia il caso, o il destino, in quello che ognuno di noi diventa.
La presentazione sarà occasione per parlare dei temi che il libro mette in luce, quali l’immigrazione e le sue cause, viste dal sud e dal nord del mondo.
Saranno presenti diversi ospiti e relatori, tra cui Alberto Cairo, direttore dei Centri Ortopedici della Croce Rossa Internazionale in Afghanistan.
Il 50% delle royalties dell’autrice sarà devoluto ai progetti di Nove Onlus, in particolare a quello per le donne di Kabul “Sono una donna e voglio lavorare”.
Maggiori informazioni su www.noveonlus.org