Continua l’impegno dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a sostegno delle donne che vogliono reinserirsi nel mercato del lavoro o crearsi una attività in proprio, attraverso l’organizzazione della seconda edizione del Ciclo di Conferenze sul Lavoro “Percorso guida per agevolare la ricerca e la creazione di lavoro” che si terrà dal 20 aprile al 22 giugno 2022.
Il percorso permette di acquisire rapidamente le giuste competenze pratiche necessarie per approcciarsi con strategia e metodo ad ognuno degli step funzionali per collocarsi e/o ricollocarsi nel mercato del lavoro.
Le Conferenze sono strutturate in due distinti cicli propedeutici che potranno essere seguiti anche singolarmente. Ogni incontro ha un taglio pratico, offrendo i principali tools conoscitivi per ripensarsi professionalmente. Il programma prevede 10 incontri suddivisi in due cicli di conferenze che si terranno una volta la settimana, il mercoledì dalle ore 17 alle ore 18:30 per un totale complessivo di 15 ore fruibili online o in modalità presenziale.
E’ previsto un bando per borse di studio a copertura totale dell’intero Ciclo di Conferenze con scadenza il 6 aprile, riservate a donne dai 30 ai 55 anni di età, laureate e disoccupate al momento della loro candidatura.
Cercare lavoro è un “arte” che bisogna apprendere e la formazione è uno strumento fondamentale per un efficace inserimento lavorativo, affinché talenti e competenze possano essere pienamente valorizzati e spesi in qualsiasi contesto professionale e lavorativo.