“L’attenzione per l’ambiente, lo sviluppo sociale e la sostenibilità economica sono tre fattori chiave per la crescita di un player globale nel settore dell’energia. In Enel crediamo nell’innovazione per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, offrendo nuovi prodotti e servizi energetici che favoriscano lo sviluppo sociale ed ambientale delle comunità e che generino valore condiviso nel lungo termine.” (Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale Enel).
Il Bilancio di Sostenibilità 2014 di Enel, che quest’anno integra il Rapporto Ambientale, racchiude un anno ricco, ma soprattutto sostenibile: dalla posizione di Enel nel mondo alla nuova struttura organizzativa, dai risultati ottenuti nelle diverse aree del Gruppo ai progetti di creazione di valore condiviso e inclusivo con le comunità con cui opera, agli obiettivi ancora da raggiungere e presenti nel piano di sostenibilità 2015-2019.
Dal 2012 recependo i più innovativi trend internazionali Enel ha avviato un processo di identificazione, valutazione e ponderazione delle tematiche di interesse e delle aspettative dei diversi stakeholder, incrociandole con la strategia industriale, con le modalità ed i processi con cui l’azienda sta rispondendo alle loro attese. La conferma del posizionamento di Enel al vertice degli indici di sostenibilità è un chiaro segno di eccellenza, all’attenzione dei mercati e degli investitori che, in misura crescente, riconoscono il valore di un’azienda che fa della sostenibilità un fattore di innovazione, di crescita.
Al Bilancio di Sostenibilità da quest’anno è allegato il pamphlet “La sostenibilità è il nostro viaggio” che racconta i principali traguardi raggiunti con una vista sulle sfide future.
Clicca qui per leggere il bilancio