Al Binario 95, le persone senza dimora che ospitiamo ci dicono: #vorreirestareacasa, ma qual è la mia casa?
Nei nostri servizi di accoglienza, al centro diurno e notturno Binario 95, all’Help Center, al magazzino Nextop MSC e al Rifugio Sant’Anna per donne fragili, gli operatori sociali, sempre pronti a fronteggiare le emergenze, continuano a fornire l’assistenza necessaria a chi ha più bisogno.
I nostri servizi di accoglienza sono regolarmente aperti per dare un tetto sulla testa a chi non ce l’ha. Soprattutto, in questi giorni, oltre alle risposte ai bisogni primari, si cerca di ridare conforto e vicinanza a chi, senza casa e senza famiglia, sta in questi giorni vivendo momenti di particolare tensione e di paura sentendosi ancora più solo.
Non è facile, perché le difficoltà sono tante, dobbiamo raddoppiare gli operatori, aumentare i passaggi delle pulizie, disinfettare costantemente ogni superficie, e soprattutto i bagni e le docce, cercando di tutelare al massimo “la casa di chi non ha casa”. Allo stesso tempo i dispositivi di protezione quando si riescono a trovare sono costosissimi.Per agg
Per maggiori informazioni clicca qui