La crisi climatica è l’emergenza del nostro tempo, un problema su cui c’è un’evidenza scientifica incontestabile e dati che vanno tutti nella stessa direzione. Eppure, la percezione e soprattutto l’azione per contrastarla (individuale come pubblica) sono insufficienti. Questa conferenza-spettacolo, promossa dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (Feduf), esplora proprio l’atteggiamento di inerzia e di sottovalutazione del problema, portando in scena in modo interattivo e giocoso le trappole mentali e cognitive che ci impediscono di vedere l’elefante nella stanza.
Massimo Bustreo (psicologo del consumo) e Luciano Canova (economista comportamentale) sono autori-attori di questa conferenza che ha lo scopo di formare, informare e anche divertire. Regia di Emanuele Pasqualin (Pantakin), sceneggiatura supervisionata da Alessandra Scotti (autrice, editor).
L’evento si terrà a Milano presso la sede del Forum (via Ampère 61/A – Sala Hangar).
L’evento fa parte della rassegna culturale “Sostenibilità ad Arte” (9° edizione), promossa da Forum per la Finanza Sostenibile e Associazione Hendel.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. È necessario iscriversi qui. Per informazioni: eventi@finanzasostenibile.it