La Casa internazionale delle Donne si prepara ad accogliere, per tutto il periodo estivo, incontri, spettacoli, proiezioni e concerti.
Se la Casa chiama, l’Arte risponde; adesso più che mai, per permettere alla Casa Internazionale delle Donne e, alle oltre trenta associazioni che operano al suo interno, di continuare a garantire il principio fondamentale di libertà e autodeterminazione.
La manifestazione di giugno ha come obiettivo quello di sostenere e finanziare la resistenza della Casa Internazionale delle Donne insieme a quello di approfondire temi sociali da sempre cari a questo importante luogo di cultura.
Tanti sono gli appuntamenti.
Per la festa della musica, il 21 giugno, è in programma dalle ore 20.00 una serata internamente dedicata alla musica femminile con Musica Sostantivo Femminile. Si alterneranno sul palco artiste e musiciste romane. Domenica 24 giugno è la volta del duo musicale Folk Rock Enrico Capuano e Dunia Molina, nella serata anche Valeria Vaglio e Ilenia Volpe. La serata del 26 giugno le attrici Paola Cortellesi, Jasmine Trinca, Sonia Bergamasco, Anna Foglietta, Emanuela Fanelli, Federica Rosselini, Silvia Salvatori, sono in scena con il recital IMPROVVISESSION.
Il 27 giugno, sempre alle ore 21.00, è la volta di un’altra voce della canzone femminile TOSCA in concerto con brani dedicati alle donne, per una serata speciale dal titolo Donne come noi per raccontare donne che hanno cambiato la loro vita e quella delle altre.
Lunedì 9 luglio il fumettista romano Michele Rech, più noto con il nome di Zerocalcare si racconta al pubblico per un incontro aperto dedicato alle donne proagoniste nei fumetti di Zerocalcare. Per fine agosto è prevista una rassegna musicale Diva’s Jazz, festival dal titolo retrò ed autoironico, un gioco per presentare professionalità, estro, creatività e ricerca nel mondo dell’arte al femminile.
Il programma è consultabile qui
A questo link è possibile sostenere la Casa