La quattordicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall’inizio degli anni 2000, e l’analisi dei cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani.
Il Rapporto interpreta gli effetti di questa evoluzione sull’immaginario collettivo, esplorando l’influenza esercitata dai media digitali sui nuovi miti d’oggi. Mentre si superano soglie sempre nuove nei processi di disintermediazione digitale, e l’informazione appare avvitata tra fake news e post-truth in una transizione ancora incompiuta, i social network si affermano sempre più come piattaforme di distribuzione dei contenuti in rete.
Presenta il Rapporto: Massimiliano Valerii – Direttore Generale Censis
Ne discutono:
Vania De Luca – Presidente Ucsi
Gian Paolo Tagliavia – Chief Digital Officer Rai
Gina Nieri – Direttore Affari istituzionali, legali e analisi strategiche Mediaset
Lorenzo Serra – Direttore Generale Tv2000
Massimo Angelini – Direttore Pr Internal & External Communication Wind Tre
Laura Bononcini – Head of Public Policy Facebook Italy, Greece & Malta
Maurizio Costa – Presidente Fieg
Conclude: Giuseppe De Rita – Presidente Censis
Per maggiori informazioni clicca qui: http://www.censis.it/5?shadow_evento=121173